Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Empoli, Corsi: «Bennacer-Napoli? Discorso rimandato a maggio»

LaPresse
Il presidente: «L'interesse degli azzurri era concreto, stavano per prenderlo a gennaio per lasciarcelo, poi abbiamo deciso di rinviare»

EMPOLI - "Sarri manca al calcio italiano, di cui è un esponente autorevole. Col suo calcio può fare scuola e nelle categorie inferiori ci sono dei segnali: diversi allenatori portano avanti le sue idee. Poi per noi resta una persona speciale: i suoi anni con noi sono stati bellissimi". Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte, ripercorrendo i tempi in cui l'attuale tecnico del Chelsea era sulla panchina toscana e guardando all'attualità: per gli azzurri c'è una salvezza da conquistare. Con un nuovo condottiero, Andreazzoli: "Lo avevamo mandato via pochi mesi prima, nell'intenzione di fare un calcio speculare. Tuttavia così l'aspetto difensivo è peggiorato, per cui, al di là dei risultato, abbiamo ripreso un tecnico che da noi ha mostrato personalità, conosce la squadra e che non ho mai smesso di stimare".

IL MERCATO - "Su Bennacer l'interesse del Napoli è stato concreto. Anzi: gli azzurri lo avrebbero già preso a gennaio per poi lasciarcelo fino al termine della stagione. Poi abbiamo deciso di rimandare tutto a maggio. Questo perché nel discorso c'era anche Tonelli che non siamo riusciti a spostare. Al momento Bennacer è il migliore nel suo ruolo: non sono l'unico che la pensa in questo modo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi