Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Empoli, ok i test sierologici: si riparte su due campi

Da ieri gli azzurri lavorano in due gruppi separati. Uno al Sussidiario, l'altro al Castellani

EMPOLI - A oltre due mesi di distanza dagli ultimi allenamenti, in casa Empoli si torna finalmente a respirare aria di calcio giocato. Ieri infatti sono partiti i tanto chiacchierati allenamenti individuali, ai quali, da quello che ci risulta, hanno preso parte tutti i calciatori azzurri. Una notizia senz’altro positiva, visto e considerato che in questa fase le sessioni sono facoltative.

Voglia di calcio

La voglia di calcio dunque ha avuto la meglio anche sui timori di un possibile contagio: dopo i test sierologici a cui si sono sottoposti giocatori e staff nella giornata di venerdì, esami risultati negativi per tutti, da ieri è stato dato il via libera per gli allenamenti individuali da svolgere tra il campo centrale del Castellani e il Sussidiario. I calciatori sono arrivati al campo alla spicciolata, minuti ovviamente di guanti e mascherina. Ad ognuno di loro è stato assegnato un programma personalizzato, in attesa di capire se dal 18 maggio si potrà effettivamente allenarsi in gruppo e ricominciare anche le sedute tattiche. Sono rimasti chiusi invece spogliatoi e palestra: come da protocollo, per cambiarsi e farsi la doccia [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi