Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Empoli, Benassi: "Motivato e pronto a giocare in qualsiasi ruolo"

ANSA

Il centrocampista: "Mi piace la filosofia di Andreazzoli. C'è un ottimo gruppo, anche l'ambientamento è stato veloce"

EMPOLI - Marco Benassi rinforzo del centrocampo dell'Empoli in prestito dalla Fiorentina, si è presentato a stampa e tifosi. Di seguito le sue parole: "Inserirsi in questa squadra è stato davvero semplice, perchè c'è un ottimo gruppo. Sono convinto che faremo bene. Inoltre, la filosofia dell'Empoli mi piace molto. Andreazzoli ci chiede fraseggio e verticalità e tutto ciò mi stimola. Quando ho saputo dell'interesse dell'Empoli - ha affermato Benassi- è successo tutto molto in fretta. L'ambientamento è stato veloce e chiaramente voglio fare del mio meglio per questo club. L'anno scorso ho avuto problemi fisici e quindi penso che adesso sia il momento di mettere minuti nelle gambe. Cercherò di dare il massimo aiuto ai miei compagni e alla squadra. Obiettivi? Non ne ho di precisi. Pensiamo prima alla salvezza e a fare ogni domenica una buona prestazione, giocandocela con tutti".

Pronto a giocare in qualsiasi ruolo

"Sono sempre stato abituato a dare la mia disponibilità massima. Sono venuto ad Empoli per fare la mezzala, ma non mi tirerei indietro se servisse ricoprire un altro ruolo. La voglia che ho è tantissima, dopo un anno in cui sono sceso in campo in poche partite".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi