Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, contro la Sampdoria si decide quasi tutto

In ballo il 3° posto e anche il rapporto fra Firenze e il club viola

FIRENZE - Sarà la prima delle battaglie finali, la battaglia delle battaglie, oppure la gara che sancirà la parola fine della stagione? Sarà la partita per iniziare a suturare la ferita che si è aperta da tempo fra i Della Valle e una parte di Firenze, oppure la partita che darà il via a una sorta di implosione del progetto viola? Comunque la guardiate, Fiorentina-Sampdoria sarà fondamentale.

FIRENZE AL FRANCHI - Questa volta come premessa utilizziamo le parole di Filippo Pucci, presidente del Centro di Coordinamento viola club, che ieri ha tracciato nette le direttrici della gara di domenica: «Quella di domenica sarà una partita importantissima, una vera gara spartiacque. Per questo bisogna mettere da parte, tutti assieme, frizioni, polemiche, malumori, tutto quello che è emerso chiaramente dopo il mercato invernale e gli ultimi risultati negativi, sorprendentemente negativi. Tutta la Firenze viola deve essere al Franchi per spronare la squadra, per fare quadrato intorno a Sousa e ai giocatori. Con la Sampdoria sarà la prima di 8 partite decisive e non va assolutamente fallita. Ricordo che altre volte, in passato, ci siamo mobilitati per un grande risultato, anche questa è una grande occasione, facciamolo di nuovo. Tutti uniti, tutti al Franchi»

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT STADIO IN EDICOLA

TUTTO SULLA FIORENTINA

TUTTO SU STADIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi