Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Montella: «Della Valle ha detto cose non vere»

Il tecnico della Sampdoria: «Finora fra noi nessun chiarimento»

FIRENZE - «Un'emozione che mi sono goduto fino in fondo. Il pareggio è giusto, anche se entrambe le squadre possono recriminare». Vincenzo Montella sorride. Gli è bastato fare capolino dal tunnel per essere abbracciato da una pioggia di applausi.Anche qualche fischio, è vero, ma i brividi li ha sentiti correre subito addosso. Gli oltre ventottomila del Franchi non hanno dimenticato le emozioni vissute insieme: la gioia per la prima finale dell'era Della Valle conquistata, contro il Napoli in Coppa Italia, la soddisfazione per la semifinale di Europa League, e pure la rabbia per il terzo posto soffiato dal Milan all'ultima giornata di campionato della sua prima stagione in viola.

LA SUA FIORENTINA - Il film delle sue 153 panchine viola non l'ha dimenticato nessuno. «Il percorso fino alla panchina è stato lunghissimo, non avevo dubbi sull'accoglienza dei tifosi». Quanto alle parole al veleno di Andrea Della Valle - «non lo abbraccerò, ha parlato di cose non vere in relazione alla fine del nostro rapporto» - Montella non si nasconde: «Probabilmente non gli raccontano tutto, c'è qualche errore di comunicazione. Ho avuto un bel rapporto con lui, anche se l'epilogo di questa nostra storia è stato scritto male. Ero stato il primo a volere un chiarimento, evidentemente non c'è mai stata la volontà dall'altra parte perché quando si vuole il tempo lo si trova. Il chiarimento per adesso non c'è stato e non per mia volontà, spero possa esserci in futuro. Magari in futuro, ciò potrà avvenire. Io sono una persona corretta e sincera, posso camminare a testa alta. Peccato, perché insieme abbiamo costruito grandi cose, meritavamo una fine differente».

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT STADIO IN EDICOLA

TUTTO SULLA FIORENTINA

TUTTO SU STADIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi