Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allarme viola, tutta la Fiorentina si gioca il futuro

Tre punti con Verona, Frosinone e Samp: si rischia di compromettere le garanzie per la prossima stagione

FIRENZE -  Abbiamo il dubbio che Sousa e la sua squadra non abbiano capito bene che se non interrompono subito questo lungo volo a planare non buttano via solo la stagione (già in buona parte compromessa dalle pessime figure in Europa Leaguee in Coppa Italia), ma anche una buona base del comune futuro.I tre punti conquistati nelle tre gare «comode» con Verona, Frosinone e Sampdoria, si stanno trasformando in un'incudine legata al collo della squadra viola. E se nessuno (parole di Della Valle) poteva sottrarsi al compito di lottare con il coltello fra i denti per recuperare il terzo posto (!?!), ora è giocoforza indispensabile che Sousa e la sua Fiorentina reagiscano davanti a un calendario che si sta facendo progressivamente più velenoso.

MONTELLA: «DELLA VALLE HA DETTO COSE NON VERE»

MA UN RITIRO? -  In queste ultime tre gare, nel finale per essere ancor più chiari del pari contro la squadra di Montella, la Fiorentina tutto è parsa meno che pronta alla battaglia. I viola parevano a una scampagnata fuoriporta. Con il panierino e la merenda. E giocavano undici contro dieci. Solo pochi giorni prima davanti a taccuini e telecamere avevano promesso battaglie che neppure Annibale con gli elefanti. E invece? Un balbettio generale. Molli come «marshmallow».

BABACAR LESIONE, UN MESE DI STOP

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT STADIO IN EDICOLA

TUTTO SULLA FIORENTINA

TUTTO SU STADIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi