Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Sousa: «Vogliamo essere protagonisti»

ANSA

Il tecnico: «Contro la Juve abbiamo fatto bene, abbiamo pressato bene, ma mantenere un livello di gioco tale contro i bianconeri non è facile»

TORINO - "La Juve è una squadra ben costruita, ha una grande organizzazione d'attacco. Complimenti vanno fatti ad Allegri". Così il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ai microfoni di Sky al termine dell'incontro con i bianconeri: "Durante l'incontro, noi siamo riusciti a fare il nostro gioco e, a tratti, abbiamo anche dominato l'incontro. Potevamo anche vincere, ma purtroppo un rimbalzo a proprio favore ha consentito alla Juventus di andare in gol . Federico Chiesa? Lavora bene, ha delle grandi qualità a livello tecnico. E ha la mentalità giusta. Tatticamente deve migliorarsi, ma ha le carte in regola per diventare un giocatore di livello".

SIAMO VIVI -  "La Fiorentina è viva" ha dichiarato Sousa a Premium "Vogliamo avere l’ambizione di giocarcela con tutti ed essere protagonisti in questo campionato e in Europa. E magari vincere un trofeo. Contro la Juve abbiamo fatto bene, abbiamo pressato bene, ma mantenere un livello di gioco tale contro i bianconeri non è facile. Nonostante ciò siamo riusciti a pareggiare, poi il 2-1 dopo un rimpallo ci ha un po’ tagliato le gambe. Borja Valero? Ha provato fino all’ultimo a recuperare, penso che per la prossima partita potrà tornare a disposizione. È un giocatore nostro, io non penso a eventuali situazioni di mercato, per noi lui è molto importante. Federico Chiesa? Ha qualità, il suo esordio è un bel segnale per la Fiorentina. Se mi aspetto qualcuno dal mercato? C’è il direttore che pensa a questo, io penso a lavorare con i giocatori che ho a disposizione. Io vedo una Fiorentina ancora entusiasta di credere in questo progetto di gioco: ho giocatori speciali, anche stasera abbiamo continuato a crederci nonostante avessimo di fronte una grande squadra. Pepito Rossi? Ha fatto una buona preparazione, credo che ci possa aiutare a vincere durante la stagione".

TABELLINO 

CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi