Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, il fortino viola tiene bene

Da sei mesi in campionato la difesa non subisce gol in casa. L'ultima rete di Morata

FIRENZE - E adesso parola alla difesa. Perché in una squadra a tratti sotto processo come la Fiorentina attuale, il reparto difensivo è quel che funziona meglio. Almeno a livello numerico. Appena 6 gol subiti fino a questo momento in campionato consentono alla formazione viola di essere la terza miglior difesa, insieme a Napoli e Chievo. Meglio hanno fatto soltanto la Juventus che ha incassato 4 reti e il Genoa 5. E chi l’avrebbe mai detto? Il reparto sempre in discussione, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, ha risposto alle critiche e ha messo in atto la propria ‘vendetta’, da una parte verso gli scettici e dall’altra nei confronti dei compagni dell’attacco, solitamente abituati ad elogi maggiori ma che quest’anno perdono senza dubbio il confronto visto che soltanto Crotone, Empoli e Palermo hanno segnato meno.  

FIORENTINA, TORNA DI MODA JOVETIC 


IMBATTUTA AL FRANCHI -
Il dato più sorprendente arriva dalle partite di serie A allo stadio Franchi dove la Fiorentina non ha mai subìto gol. E se aggiungiamo l’ultima parte dello scorso campionato, il risultato finale è che la squadra di Sousa non subisce reti casalinghe dal 24 aprile quando, durante Fiorentina-Juventus, Tatarusanu era stato battuto prima da Mandzukic e poi da Morata al 38’ del secondo tempo. Il calcolo è presto fatto: 367 minuti di imbattibilità interna. 

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi