Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Della Valle: «Nessun allarme: mi fido di Corvino e Sousa»

Il patron: «La squadra è costruita per lottare per i primi posti. Siamo ottimisti sul proseguo, bisogna solo capire cosa non ha funzionato a Torino»

FIRENZE - "Abbiamo iniziato bene la stagione nonostante l'ultima sconfitta, quella contro il Torino. Il calendario più difficile tra le squadre di vertice è capitato a noi, non c'è allarme e siamo ottimisti sul proseguo, bisogna solo capire cosa non ha funzionato a Torino". Così il patron della Fiorentina Andrea Della Valle, sulla prima parte di campionato dei viola e l'attuale 14esimo posto in classifica, a margine dell'intitolazione del piazzale Maratona ai Campioni del 56, quello che divide il centro sportivo della Fiorentina dallo stadio Franchi. "C'è poco da dire, sono i fatti che contano, il campo ci dirà qualcosa anche se con molti nazionali fuori è difficile lavorare bene, ma - ha aggiunto Della Valle - ho fiducia in Corvino e Sousa. La squadra è costruita per lottare per i primi posti, ma lo scudetto è gara a sé ovviamente. Credo però che avremo soddisfazioni".

SOUSA: «RIPRENDIAMO CON LA MARCIA GIUSTA»

NUOVO STADIO - "Ci confronteremo con la giunta, prima di Natale la Fiorentina sarà pronta con un project, l'ottimismo è sempre di più, così come quello del sindaco". Quanto alla piazza dedicata ai Campioni del 56, Della Valle ha detto: "E' un regalo che il sindaco ha fatto alla mia gestione, dal passato si costruisce il futuro. Un sogno essere come questi campioni? In questo momento è difficile, l'importante è restare ogni anno competitivi".

FIORENTINA-ATALANTA: ILICIC NON CONVOCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi