Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Babacar si scalda per l'Europa

Getty Images

Kalinic ha giocato a Empoli, recuperando dall'infortunio: contro il Paok può riposare

FIRENZE - Dopo Empoli, adesso la Fiorentina vuole battere giovedì il Paok e blindare il primo posto nel girone di Europa League, condizione necessaria per mettersi al sicuro in vista del sorteggio dei 16esimi. Per questo motivo e per altri ancora Paulo Sousa ritoccherà e non rivoluzionerà la Fiorentina: qualche cambio, ma nella ricerca della massima competitività. Di sicuro nulla cambia a livello tattico: il modulo con quattro difensori, due mediani che costruiscono, due esterni, un rifinitore e una punta di riferimento funziona meglio del modulo adottato in precedenza. Così 4-2-3-1 sarà anche contro il Paok e la domanda immediata è: gioca ancora Kalinic o via libera a Babacar? 

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE
 
BABACAR - Il posto da titolare per la gara di Empoli è riprova del pieno recupero del croato, ma due impegni di fila a distanza di quattro giorni potrebbero comportare un rischio. Insomma, Babacar spera che tocchi finalmente a lui riprendersi il palcoscenico internazionale, sul quale peraltro ha già realizzato tre gol. Il giovedì di Coppa, inoltre, dovrebbe riconsegnare il campo pure a quei calciatori che proprio in Europa League hanno trovato lo spazio che invece di solito è loro negato in campionato.

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi