Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Sousa: «Non dobbiamo abbassare l'intensità»

Il tecnico: «Non mi bastano le buone prestazioni, dobbiamo avere sempre fame di vincere»

FIRENZE - "Non mi bastano le buone prestazioni, dobbiamo avere sempre fame di vincere". Lo ha detto Paulo Sousa reduce dall'eliminazione di Coppa Italia con il Napoli, e atteso domani dalla gara interna con il Genoa. Una gara che i viola, per risalire in classifica, devono assolutamente fare propria. "I nostri avversari stanno vivendo un momento critico, per questo - ha aggiunto il tecnico viola - se abbassiamo l'intensità del nostro gioco, potremo trovare diverse difficoltà". Presente a Firenze il patron Andrea Della Valle, per fare il punto sul mercato e stare vicino alla squadra.

PROBABILI FORMAZIONI

FUTURO E SINGOLI - "Non avverto condizionamento nei miei giocatori. Io posso occuparmi solo di cose che posso controllare: allenamento e crescita della squadra. Salcedo? La società non mi ha mai chiesto di non farlo giocare. Io decido in base a quello che mi serve. Tomovic? Grande professionista, dobbiamo essere noi a farlo migliorare. La difesa? Tutti quelli a disposizione sono pronti a giocare col Genoa. Chiesa e Bernardeschi? Hanno grandi margini di crescita, in alcuni momenti devi lavorare a livello mentale. Chiesa ha iniziato da poco, dobbiamo educarlo, ma ha avuto una grande crescita. Deve cresce a livello fisico, a livello tecnico c'è sempre da migliorare".

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi