Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina-Sousa: è l'ultimo atto

SESTINI MASSIMO
Nessun esonero, ma la fine è nota: avanti solo fino a maggio

FIRENZE - Si va avanti così, fino alla conclusione del campionato. A Roma la Fiorentina, tutta, è stata agghiacciante, ma cambiare, rivoluzionare, adesso potrebbe essere inutile se non addirittura pericoloso. La società viola è furibonda ma si affida a Pantaleo Corvino per cercare di trovare una via utile. Ieri è stato un intreccio di telefonate. Cosa fare. La posizione di Paulo Sousa non è debole, è definitivamente stralciata dal futuro della Fiorentina, ma sostituirlo adesso divide e non compatta il club. E poi, con chi? Con Guidi della Primavera e sperando che Antognoni dia una mano in panchina? Fantacalcio, si risponde.

TUTTO SULLA FIORENTINA

FINO A MAGGIO - Andare avanti, senza stravolgere, sapendo che a giugno tutto sarà cambiato. Addio senza rimpianti al portoghese e a tutti quei leader che di fatto si sono liquefatti strada facendo. Insomma: si cambia. Perno sui giovani da Sportiello a Chiesa, da Bernardeschi a Vecino, da Tello (probabilmente riscattato, anche se ancora permangono dei dubbi) a Maxi Oliveira, dai ragazzi arrivati da Bari e oggi in Primavera fino a Saponara. Un cambio totale di strategia. E un nuovo allenatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi