Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Sousa: «Non scappo dalle difficoltà»

ANSA
Il tecnico: «Le dimissioni? Mi piace allenare, e soprattutto nei momento complicati: li vedo come un'opportunità»

FIRENZE - "Credo che la squadra sia cresciuta in personalità e carattere e c'è lo spazio per continuare a farlo. Tutti dobbiamo crescere e possiamo farlo già domani". Aria pesante in casa Fiorentina, dopo l'uscita dall'Europa League e la contestazione dei tifosi. Il tecnico Sousa si prepara a tornare in campo contro il Torino: "La difesa alla base della sconfitta? Quando vinci o perdi ci sono diversi fattori alla base, non uno solo. La fiducia della società? Tutti noi cerchiamo di fare il nostro meglio. A volte siamo contenti per aver raggiunto dei risultati, altre volte meno. Ma non dobbiamo disgregare, secondo me dobbiamo unire. Le dimissioni? Mi piace allenare, e soprattutto nelle difficoltà. Dalle difficoltà non mi allontano, le vedo come un'opportunità".

TUTTO SULLA FIORENTINA

DELUSIONE - "Sono deluso come i nostri tifosi. Lavoriamo per avere successi personali onorando questa maglia, come cerchiamo sempre di fare. Siamo professionisti e dobbiamo cercare di sfruttare l'opportunità di domani. Dobbiamo sostituire la paura con l'ambizione ed il coraggio. Abbiamo la gara con il Torino, la vigilia è stata corta e dobbiamo concentrare le energie sulla partita di domani.Questo è il mio momento più difficile qui, perché in un momento del genere non ci siamo mai passati".

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO IL TORINO - "Il Torino ha un'organizzazione difensiva con un blocco basso, intenso e corto. In avanti hanno giocatori di qualità, segnano molto per le qualità individuali che hanno, Milic è a disposizioe, si sta allenando con la maschera. Bernardeschi non c'è. Saponara si sta allenando al 100%. La tribuna in Europa è stata dettata da questioni di numero".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi