Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, i pezzi pregiati valgono 80 milioni

Getty Images
Da Kalinic a Ilicic e Borja Valero: Corvino fissa i prezzi del mercato in uscita. Restano invece i giovani

FIRENZE - Pantaleo Corvino è già pronto per la prossima sessione di calciomercato. La Fiorentina pare intenzionata ad aprire le aste per i suoi prezzi pregiati. Fissato il costo di Kalinic, dai 35 milioni ai 50 (il prezzo della sua clausola). Ilicic potrebbe partire per una cifra che va dai 6 agli 8 milioni, mentre Badelj ne vale almeno 7. Entrambi sono il calo e hanno fatto vedere le cose migliori nella stagione passata. Diversa la situazione di Borja Valero: lo spagnolo ama la maglia viola, ma se dovessero arrivare acquirenti la società chiederebbe tra gli 8 e i 12 milioni. Partirà quasi sicuramente Gonzalo Rodriguez, il club non gli garantirà l'ingaggio del passato e andrà quindi a scadenza di contratto a giugno.

IL BOTTINO E IL FUTURO - In totale, se la Fiorentina riuscisse a vendere tutti, potrebbero entrare nelle casse del club dai 50 agli 80 milioni di euro, senza dover rinunciare a Sportiello, Saponara, Chiesa, Vecino, Bernardeschi, Astori e Babacar. Il primo colpo della Fiorentina che verrà, intanto, è una altro giovane di belle speranze: Nikola Milenkovic, 19 anni, difensore centrale serbo di proprietà del Partizan Belgrado. Manca ancora l'ufficialità, ma la trattativa è in dirittura d'arrivo: più o meno 5 milioni cash più il diritto, per il club d'appartenenza, di beneficiare di una percentuale (tra il 15 e il 20%) in caso di futura rivendita.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi