Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Sousa: «Abbiamo giocato per vincere»

SESTINI MASSIMO
Il tecnico: «Complimenti all'Atalanta: fanno bene da anni e hanno sempre avuto questa cultura sportiva»

BERGAMO - "Lo spirito è sempre lo stesso: cercare di essere protagonisti e vincere con qualità. Oggi abbiamo provato entrambe a vincere. E sono soddisfatto, ho visto i movimenti per provare a vincere". Così il tecnico della Fiorentina, Sousa, dopo la gara con l'Atalanta, a Sky: "In molte occasioni abbiamo fatto meglio degli avversari senza fare punti. Siamo consapevoli dei limiti e delle capacità che stanno mettendo in campo i ragazzi".

NUMERI E STATISTICHE

OBIETTIVI - "Abbiamo parlato coi ragazzi su concetti di calcio e questo mi soddisfa. Mi concentro su quel che posso controllare, al resto pensa qualcun altro. L'obiettivo era essere più competitivi possibile, per me la cosa importante è concentrarmi sull'allenamento. Complimenti all'Atalanta: fanno bene da anni e hanno sempre avuto questa cultura sportiva. Questo per chi segue una linea del genere è un esempio".

CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi