Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Sousa: «Gara difficile, Kalinic ci ha premiati»

LaPresse
L'allenatore viola: «Poteva vincere anche il Cagliari, ma noi siamo stati più equilibrati. Contestazione? I tifosi pagano il biglietto...»

FIRENZE - Il gol di Kalinic in pieno recupero ha fatto tornare il sorriso a Paulo Sousa. La sua Fiorentina ha battuto 1-0 il Cagliari dopo aver creato tante palle gol nel primo tempo: "Entrambe le squadre potevano vincere - ha spiegato Sousa ai microfoni di Mediaset Premium - siamo stati bravi nel primo tempo ed equilibrati nella ripresa. Siamo stati premiati con un bellissimo gol di Kalinic". La Curva ha contestato squadra, società e allenatore. Questo il pensiero di Sousa: "Questo è il nostro ambiente in questo momento, i ragazzi devono pensare solo a far bene per onorare la nostra maglia e vincere. La tifoseria fa bene a criticare se non le piace la squadra, loro pagano il biglietto e noi giochiamo, è giusto che esprimano dissenso". Sulla tattica: "Il Cagliari è molto fisico, i duelli erano molto difficili per noi. Noi però siamo stati equilibrati, abbiamo tenuto le giuste distanze nella ripresa dopo aver faticato un po' nel primo tempo. Siamo contenti del risultato".

CLASSIFICA SERIE A 

RISULTATI SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi