Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Chiesa: «Sousa ha creduto in me. Vogliamo l'Europa»

Getty Images
Il giovane viola: «Con la nazionale sarebbe bellissimo vincere l'Europeo U21, possiamo fare grandi cose»

ROMA - Alla prima convocazione in Under 21 c'è già molta attesa per Federico Chiesa. "Penso che questa Under abbia messo le basi per un grande futuro - ha spiegato l'esterno della Fiorentina dal ritiro degli azzurrini a Roma - ci sono tanti giovani che stanno facendo molto bene, emergendo così nel nostro calcio. Io sono maturato molto da dicembre a oggi, giocare in Serie A è stato un grande salto rispetto alla Primavera". Un ringraziamento speciale alla Fiorentina e a Sousa: "Paulo Sousa lo ringrazierò sempre, fin dal primo giorno di ritiro ha sempre creduto in me e mi ha dato fiducia. Mio padre Enrico? Non dà mai consigli tecnici, quelli li lascia ai miei allenatori. Spesso mi aiuta sotto gli aspetti comportamentali".

TUTTO SULLA FIORENTINA

OBIETTIVI E SOGNI - Sulla sua Fiorentina e sugli obiettivi stagionali: "Veniamo da due vittorie dopo un periodo difficile. Crediamo nell'Europa e il mio sogno è proprio raggiungerla ancora con la Fiorentina, oltre a vincere l'Europeo U21 con la nazionale. Capisco la rabbia dei tifosi perché nessuno si sarebbe aspettato un'eliminazione contro il Borussia. Kalinic? A gennaio ci ha dimostrato che la passione viene prima dei soldi"

SOUSA: "ORGOGLIOSO DELLA FIORENTINA"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi