Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Sousa sul Napoli: «Mai visto squadra così forte»

Ciro De Luca/Massimo Sestini
Il tecnico: «Abbiamo perso contro una squadra straordinaria. Poche volte ho incontrato avversari così nella mia carriera. Futuro? Non ne parlo»

NAPOLI - Con la sconfitta di Napoli la Fiorentina rischia di dire addio una volta per tutte alla rincorsa per l'Europa League. Lo sa bene Paulo Sousa, a cui viene da subito sottoposta una domanda sull'impiego di Bernardeschi, largo sulla fascia invece che in zona più centrale: "Credo che queste ultime partite Bernardeschi abbia giocato bene - ha dichiarato ai microfoni di Mediaset Premium a fine gara - soprattutto sulla fascia. Sono contento della sua crescita e della sua qualità". Il tecnico portoghese ha fatto tanti complimenti al Napoli: "Complimenti agli azzurri, giocano molto bene con tanta intensità e tanta qualità. Come allenatore credo che questo Napoli sia una delle squadre più forti con cui mi sono confrontato nella mia carriera. In settimana mi sono divertito a vedere le partite giocate dalla squadre di Sarri".

TUTTO SULLA FIORENTINA

SUL FUTURO - Sousa ha individuato le cause della sconfitta: "Abbiamo preso un gol subito su corner, poi un contropiede. La squadra ha subito lo shock. Nella ripresa abbiamo provato a portare più giocatori in attacco, ci sono state diverse occasioni per noi ma non è bastato". Sul futuro solito dribbling: "Io penso a lavorare in settimana e cercherò di chiudere bene questa stagione. Spero di continuare a fare l’allenatore, non so se qui o in Italia. Il mio futuro è pensare a vincere l’ultima partita".

NAPOLI-FIORENTINA 4-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi