Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Pioli: «Kalinic poco professionale. Simeone è carico»

L'allenatore: «Essere giovani è un vantaggio, voglio vedere entusiasmo e coraggio»

FIRENZE - "Sono soddisfatto del mercato, siamo riusciti a prendere le caratteristiche che volevamo. Giocatori giovani, vogliosi e di talento. Adesso parlerà il campo. Le prime giornate sono un'incognita ma non cerchiamo alibi". L'ha detto Pioli, l'allenatore della Fiorentina, che affronterà subito l'Inter targata Spalletti. "L’Inter ha fatto un ottimo precampionato, e in generale tutte le squadre italiane. Ha sempre vinto, dimostra lo spessore di Spalletti e dei giocatori. Ha tante armi nel proprio attacco, tante possibilità. Noi dovremo lavorare molto da squadra e mettere in campo le nostre qualità. Icardi? Ci penserà il suo allenatore...", continua il tecnico in conferenza stampa.

FIORENTINA, REBIC E MATI IN USCITA

SU KALINIC - Il croato viaggia verso il Milan dopo multe e certificati medici. "Ho detto dall’inizio che certe situazioni era meglio risolverle il prima possibile - continua Pioli - Così è anche in questa situazione. Per quanto riguarda la professionalità e la serietà alcuni comportamenti dovevano andare in altre direzioni...”. 

SIEMONE CONVOCATO - L'argentino è nella lista, tra gli indisponibili c'è Saponara. "L’ho trovato molto bene, carico e voglioso, con grande entusiasmo. Così come tutti i nuovi e tutto il gruppo che ho a disposizione. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, presto potremo raccogliere i frutti. So quello che mi posso aspettare dai miei giocatori, loro sanno quello che pretendo. Essere giovani è un vantaggio, voglio vedere entusiasmo e coraggio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi