Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Thereau si propone come leader viola

SESTINI MASSIMO
Il francese è andato a segno nelle prime tre gare di campionato

FIRENZE - Cyril Thereau è andato a segno nelle prime tre giornate di campionato, un bottino che non aveva mai portato a casa. Anzi, considerando la Coppa Italia, le sue reti consecutive sono quattro: tre con l'Udinese e una con la Fiorentina, a Verona su rigore all'esordio in viola. E non è un caso che Pioli punti su di lui come nuovo tiratore scelto viola. E l'obiettivo di Thereau è quello di andare in doppia cifra, come già fatto consecutivamente nelle ultime tre stagioni. Un obiettivo che va a braccetto con l'altro: ritrovare l'Europa. Lui era stato già in passato vicino alla Fiorentina, ma questa volta tutto si è concretizzato e Thereau sa bene che per lui è l'ultima occasione per imporsi in una squadra che punta a tornare nella parte medio-alta della classifica e vuole sfruttarla al massimo. E, nello spogliatoio, visti i sui 34 anni, è destinato ad essere il punto di riferimento di tutti i giovani attaccanti della squadra.

CALENDARIO SERIE A

I NUMERI -  Considerando soltanto il campionato, e sfruttando l’onda iniziata in Friuli, il francese fin qui ha festeggiato, in media, una rete ogni 85 minuti, meglio di Higuain, di Perisic e pure di Milik. Fin qui Thereau ha giocato 239 gare in Serie A, segnando 62 reti a quasi tutte le avversarie. Mancano il Benevento, neopromosso (Spal colpita alla seconda giornata) e l'Udinese, squadra nella quale ha giocato fino al passaggio alla Fiorentina. Sabato sera Cyril trova un Bologna: e poi c'è la Juve, che è la sua seconda vittima preferita.

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi