Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Pioli: «Spal? Sarà importante l'approccio»

Il tecnico: «E' una trasferta difficile, ma vogliamo ritornare a casa con un risultato positivo»

FIRENZE - "Contro la Spal sarà una gara importante. Abbiamo lavorato molto a livello individuale, ma da ieri lo abbiamo fatto collettivamente. Quella di domani è una trasferta difficile, ma vogliamo ritornare a casa con un risultato positivo". Così Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, alla vigilia della gara di Ferrara: "La squadra ha recepito le situazioni da mettere in pratica e anche nelle ultime due gara ha dimostrato di avere una propria identità. Magari non abbiamo messo le nostre caratteristiche in campo per tutti i novanta minuti, ma siamo una squadra nuova, molto giovane, per cui ritengo normale che ci siano alcune situazioni ancora non del tutto codificate e continue".

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO LA SPAL - "La Spal ha dimostrato di essere una squadra competitiva, concreta, con un allenatore cui bisogna fare i complimenti per quello che ha fatto e sta continuando a fare. Domani quindi sarà importante l'approccio, ma anche la crescita e la continuità in partita. Ma principalmente dobbiamo valutare le nostre caratteristiche". Annunciato tra i titolari Federico Chiesa, fresco di prolungamento di contratto fino al 2022: "Sono molto contento - ha commentato il tecnico viola - è un segnale che qui si vuole costruire, Federico ha tutte le qualità per far bene nel presente e in futuro, uno di quei giocatori che possono ancora crescere tanto".

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi