Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, rabbia Pioli: «Era rigore, il fuorigioco non c'era»

Getty Images
Il tecnico: «Alex Sandro tocca il pallone e serve Benassi. Perché l'arbitro non è andato a rivederlo di persona al Var?»

FIRENZE - "Ci hanno messo una vita a decidere se era rigore o meno e poi hanno pure sbagliato". Stefano Pioli esplode ai microfoni di Mediaset Premium al termine della partita persa 0-2 contro la Juventus. Sul punteggio di 0-0 però alla Fiorentina è stato assegnato e poi tolto, con il Var, un penalty: "Il fallo di mano c'era e lo hanno confermato, però hanno visto un fuorigioco che invece non poteva esistere. Alex Sandro tocca il pallone e serve Benassi, oltretutto fa due tocchi e quindi non si tratta di intervento involontario. Il regolamento parla chiaro: è rigore e non fuorigioco. L'episodio poteva girare la partita a nostro vantaggio e invece l'ha girata per loro. E poi perché Guida non è andato a rivedere la situazione lui stesso? Gliel'ho detto, ma non è servito a niente. Si è fidato, ma ha fatto passare quasi 4 minuti senza fare niente".

NUMERI E STATISTICHE DI FIORENTINA-JUVENTUS

LA PARTITA - Pioli analizza così la prestazione della sua squadra: "Nel primo tempo potevamo andare in vantaggio, siamo stati sfortunati. Loro hanno segnato alla prima occasione buona e poi ci hanno concesso poco. Peccato perché abbiamo giocato con qualità, siamo stati compatti e gli abbiamo complicato la vita. Serviva un episodio per cambiare la partita, purtroppo non lo hanno giudicato bene". Sulla prova difensiva della squadra di Allegri: "Stiamo parlando di una squadra che ha preso 1 gol nelle ultime 15, non hanno fatto niente di diverso da quello che solitamente fanno. Sono bravi e lo sapevamo". Pensiero conclusivo sul gol di Bernardeschi: "Sportiello sbaglia sulla punizione? La barriera era messa male secondo me, questo va detto".

IL TABELLINO DI FIORENTINA-JUVENTUS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi