Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Gerson ha già convinto

ANSA
Il brasiliano subito centrale nel gioco di Pioli. Ora punta l'Europa per conquistare la nazionale verdeoro

FIRENZE - Gerson si è già preso la Fiorentina: perché difende la palla come pochi, gioca di prima, cerca la verticalizzazione rapida, ma soprattutto è la molla naturale capace di scatenare il “flipper” viola. Lo si è visto in occasione del gol del 4-0 contro il Chievo realizzato da Chiesa. Alla Fiorentina serviva la miccia per innescare la dinamite e nel progetto di Pioli quel ruolo è subito spettato a lui.

MANTENUTA LA PROMESSA - Il brasiliano ha tenuto fede alla promessa fatta nel giorno della sua presentazione. Gol e assist con la Fiorentina per cancellare la ferita della sconfitta di cui fu protagonista con la Roma dieci mesi fa. Ora il classe '97 ha un duplice obiettivo: entrare a far parte del nuovo ciclo della Seleçao e anche mettersi in mostra con i dirigenti della Roma, che non hanno accettato nemmeno di quantificare il prezzo di un diritto di riscatto, profondamente convinti del suo talento. Il modo migliore per farlo è trascinare la Fiorentina in Europa.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi