Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Gerson e Pjaca di nuovo dall'inizio

Pioli pensa ad alcuni cambi di formazione. Domenica, al Franchi, arriva l'Atalanta

FIRENZE - Prosegue il tour de force viola. Pioli pensa a cambiare la sua Fiorentina, reduce dalla sconfitta di Milano con l'Inter. Domenica, alle 15, difficile impegno (casalingo) contro l'Atalanta di Gasperini, alla ricerca dei punti persi nelle scorse giornate. Anche i viola, però, vogliono e devono confermare tutti i complimenti ricevuti in questo primo scampolo di stagione.

FORMAZIONE - Il primo cambio, o meglio, ritorno si avrà a centrocampo. Torna dal primo minuto una delle note più liete della stagione. Si tratta di Gerson. Il centrocampista, in prestito dalla Roma, ha stupito tutti con le sue prestazioni e la sua costanza. Probabilmente a Roma qualcuno si starà mangiando le mani, ma ora se lo godono i tifosi viola. Il brasiliano riprenderà il suo posto in mediana a scapito di Edimilson, partito titolare contro l'Inter. L'altro cambio rispetto alla squadra sconfitta a Milano, è in attacco. Dopo aver lanciato Mirallas dal 1', ora tocca a Marko Pjaca partire dall'inizio. Il reparto offensivo viola vede Chiesa e Simeone praticamente intoccabili (anche se il cholito è stato sostituito per la prima volta, per preservarlo in vista degli impegni ravvicinati), mentre Federico Chiesa è rimasto in campo per tutti i 90'. Pioli è ancora indeciso se dare respiro ad uno dei due stakanovisti, ma la scelta sarà ben ponderata e non arriverà prima di domani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi