Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Pioli: «Con la Lazio gara delicata, ma vogliamo giocarcela»

LAPRESSE
Il tecnico viola: «Avanti con la nostra filosofia, stando comunque attenti alla fase difensiva»

FIRENZE - "Con la Lazio gara importante, saranno determinati a riprendersi dopo le sconfitte nel derby e in Europa League". Stefano Pioli, nella conferenza pre gara, conosce bene i biancocelesti, visto che li ha anche allenati: "Conosco la pesantezza di perdere un derby, e so come arriveranno alla partita. Saranno arrabbiati, domani vincerà chi avrà la meglio nei duelli e nei contrasti". Sul momento della Fiorentina, che fuori casa non ha ancora vinto: "Abbiamo giocato spesso bene in trasferta e dobbiamo continuare ad offrire prestazioni in linea con le nostre qualità. Questa è l'ultima gara prima della sosta, perciò è ancora più importante".

PASSATO - Sulla sua ex squadra: "A Roma, con la Lazio, avevo una squadra forte ma completamente diversa rispetto a quella che ho adesso. Inzaghi? Ha preso il mio posto, tra noi c'è un buon rapporto, è un bravo allenatore e ragazzo intelligente che sta facendo cose molto buone". Su Badelj: "Ho provato a trattenerlo, è un ragazzo a cui ho voluto molto bene ed è stato un riferimento nella tragedia che ha colpito la Fiorentina a Marzo scorso". Su Milinkovic: "È un giocatore molto temibile e viene cercato molto dai compagni, ma non è l'unico. La Lazio non è solo Milinkovic, attaccano bene la profondità e dovremo essere molto attenti".

FORMAZIONE - Nella lista convocati non figurerà Mirallas: "Kevin non ci sarà perchè ha preso una botta alla caviglia che non gli ha permesso di allenarsi". Sul momento di Pjaca: "Marko sta bene ed è in buona condizione, ma vorrei vederlo più libero di testa, a volte mi sembra come bloccato. Deve essere più spregiudicato". Sul tandem Chiesa-Simeone: "Federico ci sta dando tanto e spero possa continuare così. Simeone? Non deve essere nervoso se segna di meno - spiega il tecnico della Fiorentina -, anche se so che per gli attaccanti fare gol è fondamentale, ma deve continuare a lavorare come sta facendo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi