Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Mirallas: «E' dura, ma mi sto adattando»

L'attaccante: «In Italia allenamenti più intensi rispetto alla Premier. E' un calcio di alto livello tatticamente e difensivamente»

FIRENZE - "Lavoriamo duro quasi senza sosta: molto sulla forza muscolare e non ero più abituato a questo, è una preparazione del tutto diversa da quella inglese". Lo ha detto Kevin Mirallas, attaccante della Fiorentina, alla rivista sportiva belga Voetbalmagazine: "La Premier è una competizione intensa, ma lo è di meno durante la settimana. Per fortuna il tecnico Pioli mi ha detto che avrei avuto il modo di adattarmi. Al momento di venire avevo avuto qualche riserva: in televisione il calcio italiano è di livello alto, a livello difensivo e a livello tattico. E quando ci sei dentro vedi come è tutto ragionato. A volte pensi che l'allenatore sia un po' pazzo per tutte le indicazioni che ti dà su movimenti e sulle posizioni da tenere in campo. Ma quando giochi vedi che tutto va come aveva detto. La concorrenza di Pjaca e Chiesa? Se avessi voluto guadagnare facilmente, sarei andato in Medio Oriente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi