Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Pioli: «Chiesa in dubbio. Sassuolo? Partita difficile»

Il tecnico: «Problema all'inguine per lui durante la rifinitura, verrà con noi ma valutiamo. Dobbiamo tutti dare qualcosa di più, io per primo, in questo momento»

FIRENZE - "Quella di domani sarà una partita difficile: è una buona squadra. Dovremo tutti dare qualcosa in più in questo momento, io per primo. Lottiamo per l'Europa, che è il nostro obiettivi. La sesta posizione dista due punti, siamo a 4-5 dalla zona Champions League. Ma conta quello che faremo domani". Così il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, in vista della gara del Mapei di Reggio Emilia contro il Sassuolo: "E' molto positivo che la proprietà si sia presentata ieri, perché ha rinnovato la fiducia al progetto, a chi lavora in quella direzione, dimostrando sostegno, di credere a quello che la Fiorentina ha prospettato in questa stagione. E' una squadra molto giovane, che però può e deve crescere. Sappiamo tutti di dover dare il massimo per tornarci a prendere quei risultati che ultimamente ci stanno mancando"

La Fiorentina rischia di non avere a disposizione Federico Chiesa per la trasferta di domani a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Ad annunciarlo è proprio il tecnico. "Il ragazzo si è fermato stamani durante la rifinitura, partirà con noi regolarmente ma bisognerà valutare la situazione. Ogni tanto accusa qualche problema a livello inguinale". Oltre al talento viola, mancheranno per squalifica Vitor Hugo e per un fastidio fisico il centrocampista Dabo. "Vogliamo ricominciare a vincere e dimostrare che siamo una squadra forte e unita - ha continuato Pioli -. Ci mancano almeno tre-quattro punti che avremmo meritato, intanto è positivo aver sentito la proprietà rinnovare la fiducia a me, al progetto e a tutta la squadra. Non me l'aspettavo, adesso più che mai tutti noi, io per primo, cercheremo di dare ancora qualcosa di più".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi