Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Pioli: «Risultato parzialmente positivo»

ANSA
L'allenatore: «Ho visto carattere, una squadra che non voleva perdere. Simeone? Nel calcio basta poco per superare un momento negativo»

REGGIO EMILIA - Dopo lo spettacolare pareggio ottenuto sul campo del Sassuolo (3-3), il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn: “La squadra non è libera di testa, per questo non abbiamo rischiato delle giocate tuttavia abbiamo in campo i ragazzi hanno messo grande carattere e il risultato è parzialmente positivo". Per il tecnico gigliato il pareggio contro gli emiliani non è da buttare, anzi: "Ho percepito segnali molto importanti su cui costruire prestazioni migliori. La reazione è stata di una squadra che non voleva perdere e che ha reagito in una situazione negativa". Nella Viola prosegue il momento di crisi di Simeone, ancora con le polveri bagnate: "Nel calcio basta poco per passare da un momento negativo a uno positivo. Dico anche che dal punto di vista difensivo abbiamo preso sei gol in due partite. Ci sono situazioni da sistemare”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi