Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, in Coppa Italia coreografia dei tifosi per Astori

ANSA
I tifosi viola onoreranno contro l'Atalanta il ricordo del capitano prematuramente scomparso. Il comunicato: «Per Davide, per Firenze, per la Fiorentina: sugli spalti sarà una bolgia»

FIRENZE - Il Violaclub 'Unonoveduesei' sulla propria pagina Facebook ha un annuncio da fare: "Mercoledi' contro l'Atalanta la 'Curva Fiesole' mettera' in scena uno spettacolo coreografico in onore di Davide che coinvolgera' tutto lo stadio". I tifosi della Curva Fiesole, nella sfida di andata di semifinale di coppa Italia, dedicheranno una coreografia in ricordo dell'ex capitano della Fiorentina Davide Astori, prematuramente scomparso il 4 marzo 2018. "A un anno di distanza il suo ricordo e' vivo in tutti noi - spiega il comunicato emesso da uno dei violaclub piu' rappresentativi della 'Fiesole' -. Prima della partita agli ingressi dei vari settori dello stadio i tifosi troveranno i banchetti con le bandierine per la coreografia. Firenze ad un anno di distanza dalla scomparsa di Davide e' invitata a partecipare per la buona riuscita della coreografia, acquistando la bandiera e seguendo le indicazioni che verranno fornite prima del fischio l'inizio". Il comunicato conclude così: "Carichiamoli in vista di questa fondamentale battaglia. Sugli spalti deve essere una bolgia mentre i ragazzi in campo lotteranno con il coltello tra i denti. Per Davide, per Firenze, per la Fiorentina!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi