Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Fiorentina, Pioli: «Non abbiamo vinto una partita che meritavamo»

Getty Images

Il tecnico viola: «Il Torino ha fatto un solo tiro in porta, a noi è mancato il cinismo delle grandi squadre. Ci serve entusiasmo»

FIRENZE - In una gara tra due compagini vogliose di andare in Europa, alla fine il risultato finale è un pareggio per 1-1. Al fischio finale di Fiorentina-Torino, il tecnico gigliato Stefano Pioli ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo collezionato troppi pareggi per sperare in una classifica migliore. Abbiamo fatto bene, vinto tanti duelli, tante prime e seconde palle e avuto tante occasioni. Il Torino ha fatto un solo tiro in porta, ma non siamo concreti e cinici. Abbiamo subito una rete perché ci siamo fermati a protestare, ma l'azione dopo avevamo Simeone davanti al portiere. Squadre più ciniche in quel frangente si riportano in vantaggio, è questo che ci manca. La prestazione col Cagliari non è stata da Fiorentina, ma oggi non siamo riusciti a vincere una partita in cui abbiamo meritato".

C'E' ANCHE LA COPPA ITALIA - Quando gli vengono chieste dove si trovano le motivazioni, Pioli risponde: "L'obiettivo Coppa Italia c'è, arrivare in semifinale non capita tutti i giorni. Ma in campionato mancano 9 partite, sono tante, e il calcio insegna che non bisogna mai smettere di credere. Oggi siamo ripartiti, speravamo in una vittoria, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo le qualità per far bene e il campionato per noi è importante. Sapevamo fin dall'inizio che avremmo lottato con squadre del nostro livello e forse anche più forti per contenderci dal settimo al decimo posto. Ci serve entusiasmo e dobbiamo conquistarlo in campionato".

FIORENTINA-TORINO 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi