Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina dopo Chiesa: ecco i lancieri viola

Getty Images

Montiel, Gori, Vlahovic e Castrovilli: gol, genio e fantasia nei ventenni pronti a conquistare Montella

FIRENZE - Prima la battaglia per la Coppa Italia, nella speranza di vincerla, poi il mercato cercando di capire se potrà ancora avere Federico Chiesa o se ne andrà, cosa succederà di Milenkovic, Biraghi, Veretout e chissà chi altro, infine il viaggio dentro la miniera viola per verificare quanti dei ragazzini della Primavera o in giro per il nostro campionato Montella potrà utilizzare per iniziare la ricostruzione. Sono loro i nuovi... Chiesa, il futuro cresciuto nel vivaio destinato a spiccare il volo.

Partendo da Dragowski che non fa facendo male a Empoli, è vero che è in alternativa a Lafont però rimane un capitale della società. Poi il duo dell’Empoli già fermato, composto dal talentoso Traore (il cui contratto non è ancora stato depositato) e dal centrale difensivo Rasmussen ancora tutto da scoprire. Ma andiamo avanti: Baez al Cosenza, il centrocampista-trequartista Gaetano Castrovilli alla Cremonese, Luca Ranieri al Foggia, altro talento e figlio d’arte è Riccardo Sottil, ora al Pescara, uno dei candidati eccellenti ad interpretare una sorta di... futuro Chiesa. Dusan Vlahovic, 19 anni, infine è stato acquistato nell’operazione che ha portato a Firenze Milenkovic, battendo la concorrenza dei top club. Ha fatto la differenza coi pari età: 15 gol in 25 partite tra Primavera 1 (9) e Coppa Italia (6). E ora aspetta il primo centro coi grandi.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi