Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Dragowski è un rebus: il polacco chiede spazio

Dopo il prestito all'Empoli, il classe 1997 è tornato in viola: rischio competizione con Lafont

FIRENZE - Bartlomiej Dragowski va o rimane alla Fiorentina? Non è un quesito né scontato, né tanto meno banale considerando quello che il giovane portiere polacco è riuscito a fare nei suoi cinque mesi all'Empoli. Perché la (sua) storia è nota. Scavalcato e chiuso da Lafont in questa stagione, così come nelle precedenti aveva dovuto accettare (controvoglia) le gerarchie che lo vedevano dietro prima Tatarusanu e poi Sportiello, Dragowski ha chiesto e ottenuto come si dice di andare a giocare entrando nello scambio di prestiti che ha portato lui a Empoli e Terracciano a Firenze. Non prima, però, di aver rinnovato il contratto in viola fino al 2022. E a quel punto sì che è iniziata un'altra storia. Bellissima per “Drago”, forse destinata a cambiargli il corso della carriera.

E si torna al punto di partenza. Va via o rimane alla Fiorentina? Dubbio legittimo dopo aver giocato 14 gare ad alto livello con la maglia dell'Empoli, spesso prendendo tutto quello che c'era da prendere e anche di più se è vero com'è vero che, nella speciale classifica del maggior numero di parate in una singola partita della Serie A 2018-19, l'ex Jagiellonia occupa le prime tre posizioni con 17 interventi contro l'Atalanta, 12 contro l'Inter e 10 contro la Fiorentina. Ma se rimane, è il nocciolo della questione sta tutto qui, significa che entrerà di nuovo in competizione con Lafont ed è un “problema” da evitare perché già affrontato e dal risultato non positivo. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi