Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Iachini: "Con l'Inter voglio una Fiorentina di animali"

Getty Images

Il tecnico: "Se pensiamo di andare a Milano giocando per il pareggio allora rischiamo di brutto. Conte si lamenta del mercato? Io piango...."

FIRENZE - "Se pensiamo di andare a Milano giocando per il pareggio allora rischiamo di brutto: dobbiamo sempre andare a 200 all'ora, con personalità e senza timori, così potremo provare a giocarcela contro un avversario più forte". Lo ha detto Giuseppe Iachini aspettando la trasferta con l'Inter domani, valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
"Vogliamo toglierci qualche soddisfazione anche se la sfida è difficile - ha continuato il tecnico viola - ci giocheremo le nostre chance al di là delle assenze. Ma niente alibi, voglio vedere in campo sempre, tanti 'animali'". Certo l'utilizzo di Terracciano e Ceccherini per l'assenza di Pezzella, per il resto Iachini valuterà dopo gli ultimi due allenamenti, considerando anche che dal mercato per adesso è arrivato solo Cutrone. "Conte si lamenta del mercato? E io mi metterò in un angolo a piangere - ha sorriso il tecnico viola - battute a parte, se Antonio si lamenta avrà le sue ragioni. Ogni allenatore vorrebbe 25 titolari e possibilmente gli acquisti prima possibile, io comunque ho fiducia nella società che sta lavorando per completarci".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi