Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Duncan: "Sogno l'Europa con la maglia della Fiorentina"

Il centrocampista: "Ribery? Un campione. Quasi non ci credo di condividere lo spogliatoio con lui"

FIRENZE - "In questo momento l'unico pensiero è tornare a una vita normale. Prego per chi è in difficoltà e non vedo l'ora di tornare ad allenarmi coi compagni. Mi mancano, come manca lavorare col mister e con lo staff: Iachini è sempre sul pezzo, non ti dà respiro e ci sta dietro in ogni modo". Sono parole del centrocampista della Fiorentina Alfred Duncan, nel corso di una diretta Instagram sul canale ufficiale viola: "I sogni? Ho giocato col Sassuolo i preliminari di Europa League, mi piacerebbe tornare in Europa con la Fiorentina, sarebbe indimenticabile. Tifosi? Sento l'affetto, conoscevo il loro calore già prima di venire qui. E poi i compagni hanno contribuito a farmi inserire. Sono tranquillo e riservato, per me vivere in una città che ama il calcio come Firenze mi aiuta e mi dà la giusta spinta. Ribery? Un campione. Quasi non ci credo di condividere lo spogliatoio con lui, un giocatore incredibile: per la squadra sarà molto importante al rientro"

Carriera

"Sono cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, uno dei più importanti al mondo. Il mio idolo è sempre stato Thiago Motta. E ho avuto la fortuna di allenarmi con lui, è uno dei pochi che ha sempre amato giocare di prima, un qualcosa che mi piace molto. A chi ruberei qualcosa? A Khedira della Juve, i suoi tempi di gioco e di inserimento fanno la differenza. Fino a due anni fa amavo molto calciare a rete, poi un allenatore mi ha limitato molto in quella fase e ho sviluppato altre caratteristiche"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi