Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Kouame: "Non vedo l'ora di tornare in campo"

L'attaccante: "Spero si riprenda al più presto, sogno di esultare sotto la Fiesole. A fine aprile sarei dovuto tornare a lavorare con i compagni, poi è successo quel che è successo..."

FIRENZE - "Spero che il campionato riprenda al più presto". Parola di Christian Kouame, attaccante arrivato alla Fiorentina a gennaio ma ancora convalescente dopo il grave infortunio ai legamenti subito in Nazionale. "Voglio essere pronto per ripartire bene e al 100% - ha spiegato l'ivoriano in una diretta Instagram dal profilo ufficiale viola - e spero di tornare subito ad allenarmi con la squadra. Non sappiamo ancora se il campionato riprenderà, ma spero di sì: voglio esultare sotto la curva Fiesole". "fine aprile dovevo lavorare con i compagni, ma poi è successo quello che è successo. Riesco ad allenarmi grazie al preparatore atletico che ci manda le cose da fare casa, seguo il suo programma e ora lavoro sui cambi di direzione. Mi manca solo il pallone".

Sulla concorrenza in attacco Kouame ha spiegato che "fa bene, ti aiuta a dare tutto in allenamento". Poi spazio ai ricordi: "Quando sono arrivato in Italia mi sono detto che in cinque anni sarei dovuto arrivare in Serie A. Con il lavoro e le preghiere mie e dei miei genitori ce l'ho fatta. Qui ho trovato gente che mi ha voluto sempre bene. L'esordio in Nazionale? E' stato bellissimo - ha svelato l'ivoriano - conoscevo già Kessie dopo averlo incontrato in Italia e mi ha dato consigli. Sono stato accolto molto bene e sono stato felice di partecipare al raduno dello scorso ottobre". Poi la chiosa finale: "Da bambino ho sempre seguito il Real Madrid, ma sopratutto ho sempre amato Didier Drogba. Grazie a lui ho cominciato a guardare la Premier League".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi