Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, bivio Commisso tra il nuovo stadio e il Franchi

LAPRESSE

Un impianto all'avanguardia è l'unica strada per è l'unica via per il rilancio del club viola

FIRENZE - Dare alla Fiorentina una nuova casa, capace di accogliere con maggior comfort i propri tifosi, ma soprattutto di far decollare i ricavi, unica strada per arrivare davvero tra le top 20 del mondo. Perché è qui che Rocco Commisso punta a spingersi con la sua squadra, sempre più in alto, perché, lo ha detto, i soldi sono l’ultimo problema. Adesso tocca alla burocrazia fare la prossima mossa. 

L'opzione

Lui, dal canto suo ha opzionato un’area doppia rispetto a quella che gli era stata inizialmente proposta con la Mercafir (36 ettari), a Campi Bisenzio, lì dove si sta già lavorando per bypassare tutti i possibili futuri ostacoli, anche legati alla nuova pista dell’aeroporto. I tifosi, come testimoniato con i messaggi con cui è stata riempita la città e non solo, sono tutti dalla sua parte: poco importa se per seguire la squadra ci sarà da spingersi qualche chilometro più in là, quello che conta è vedere spalancare la porta ai sogni [...]  

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi