Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Iachini: "Fiorentina poco concreta. Ribery? Non era facile per lui"

Il tecnico: "Era la prima partita dopo tre mesi, e nei primi minuti abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, poi è mancato il gol, abbiamo avuto molte occasioni"

FIRENZE - "Era la prima partita dopo tre mesi, e nei primi minuti abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, poi è mancato il gol, abbiamo avuto molte occasioni". Lo ha dichiarato, ai microfoni di Sky, il tecnico della Fiorentina, Iachini, dopo il pari col Brescia: "Dopo il rigore abbiamo cercato il palleggio, il fraseggio, ma posso rimproverare solo il non essere stati pronti a metterla in porta. Siamo stati poco concreti a fronte di 15 tiri in porta. Dopo 7 mesi ritroviamo Ribery e anche in 10 abbiamo cercato fino in fondo di vincerla. Abbiamo fatto un'ottima ripresa, guardiamo avanti e sono certo che faremo sempre meglio. Ribery? Non era facile: due mesi e mezzo in casa dopo un infortunio, ma oggi ha corso e ha creato occasioni. I ragazzi si impegnano, non posso dire di no. Chiesa e Caceres out con la Lazio? Prima o poi doveva succedere. Ci sono altri pronti, faranno bene. Ghezzal? Mi è dispiaciuto, ma in quel momento non ho voluto togliere i tre davanti né Pulgar che dava geometrie. Thiago Silva serve? Siamo stati solidi, non abbiamo concesso quasi nulla. Poi sono giocatori che hanno fatto una grande carriera, Silva è un campione ma faranno parlare bene di loro anche i nostri difensori”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi