Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Iachini: "Kouame? Felice sia tornato, potrà aiutarci"

ANSA

Il tecnico viola: "Ho tolto Chiesa perchè era ammonito e non volevo rischiare di rimanere in dieci. Ci manca il gol, ma siamo troppo sfortunati"

FIRENZE - "Potevamo segnare, oggi abbiamo avuto le opportunità per farlo. Ma è arrivato il quinto palo in cinque partite, a cui si sono aggiunte ottime parate di Cragno". Ha commentato così Beppe Iachini lo 0-0 casalingo della sua Fiorentina. "Un paio di situazioni pericolose dal Cagliari le abbiamo dovute subire perchè loro hanno qualità - ha proseguito il tecnico viola a Sky Sport -, ma la squadra ci ha provato fino alla fine. Ci è mancata solo la fase conclusiva, quella rete che cerchiamo in ogni maniera: ma giocando ogni tre giorni la stanchezza si fa sentire". Su Chiesa, apparso ancora abulico: "L'ho tolto per via dell'ammonizione, che l'ha reso prudente e timoroso e ho preferito non rischiare di rimanere in 10. Ribery? Faccio fatica sia a non farlo giocare che a sostituirlo, ma deve respirare altrimenti rischiamo che si faccia male. Gli manca solo il gol, sta dando tanto come impegno e professionalità. Ora, però, bisogna voltare pagina e recuperare le energie perchè in questo tour de force ci sarà bisogno di tutti". Nota positiva il ritorno in campo di Kouame dopo il lungo infortunio: "Sono felice di riaverlo, ma bisogna aspettare per vederlo titolare: con un infortunio così problematico bisogna reinserirlo gradualmente. Ma sicuramente ci darà una mano".

FIORENTINA-CAGLIARI 0-0: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi