Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chiesa, il futuro è adesso

ANSA

A Lecce ha guidato la Fiorentina alla vittoria scacciando le polemiche: ora 5 gare per impostare la prossima stagione

FIRENZE - Cinque giornate per scrivere la propria storia. Un futuro di cui si parla da mesi ma che appare ancora come un foglio bianco. Il Chiesa-show a Lecce riaccende i riflettori sul presente e sul futuro di Federico che in pochi giorni ribalta tutto, si riprende il palcoscenico, la fiducia e i complimenti del presidente Rocco Commisso «per la grande prestazione, coronata da un gol». In più per Chiesa le lodi da parte di Cutrone e di Ribery. In Puglia il numero 25 viola si ritrova perché segna e fa segnare e poi esulta in modo semplice, regolare. Fra la mezzanotte di domenica sera (post Verona) e la mezzanotte di mercoledì c'è un eternità. Un arco che nel tempo troverebbe il suo apice grazie a un rinnovo tutt'altro che scontato e un picco verso il basso invece se si arrivasse ad un addio turbolento. Il futuro è da scrivere, nel frattempo in questo campionato Chiesa può confermare le proprie qualità, aumentare il proprio valore sul mercato per migrare o rimanere meritando un rinnovo milionario in viola. Cinque sfide-verità per gridare a tutti il proprio talento.  

Ribery: "Ai compagni ho detto 'date di più'"

Il presente

Nel post lockdown di Federico è successo un po' di tutto. Dall'ammonizione con il Brescia, alle esclusioni-inclusioni di Iachini, fino alle polemiche post-Verona e la rinascita a Lecce. Una maratona di emozioni con i gesti polemici sotterrati nelle ultime ore da quelli tecnici. La qualità che prevale sulla gestualità poco gradita e mal compresa. Adesso per il finale di stagione, con la salvezza già raggiunta, anche lui potrà giocare con meno pressione. Iachini lo gestirà e lo impiegherà quando lo vedrà al meglio. Un fatto è chiaro: il rapporto tra [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi