Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Castrovilli fino al 2025, contratto in arrivo

Il presidente Commisso è pronto a blindare il centrocampista che ha segnato quattro gol nelle prime cinque giornate di campionato

Sono lontani i tempi della rivolta in piazza per la cessione di Baggio alla Juve. Firenze ha dimenticato subito Chiesa, è una storia archiviata in poche ore, senza cortei e proteste. Non c’era mai stata empatia. Ora la città ha creato un legame forte con Gaetano Castrovilli, talento scoperto da Corvino nella Primavera del Bari. E’ costato un milione e mezzo, adesso ne vale almeno settanta, ma per Commisso non ha prezzo.

Castrovilli è la modernità del numero 10, è l’evoluzione di un ruolo che ha sempre fatto sognare. Razionalità, tecnica raffinata, dinamismo, pressing, chilometri. E’ la chiave del gioco della Fiorentina e uno dei gioielli del ct Mancini per l’Europeo. Ha segnato quattro gol nelle prime cinque giornate. Ha trascinato la Viola contro l’Udinese: doppietta e assist per Milenkovic.

Ha un contratto fino al 2024, ma c’è un patto preciso, c’è la voglia di proseguire insieme: l’accordo verrà prolungato di un anno e l’ingaggio aumenterà. Commisso considera una formalità la firma di Castrovilli. Un motivo in più per dimenticare Chiesa e la sua decisione di andare alla Juve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi