Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Antognoni: "Brava Fiorentina, Gattuso è tra i migliori"

Il dirigente viola: "Il suo ingaggio placa anche gli animi della piazza"

FIRENZE - "Sono soddisfatto dell'arrivo di Gattuso, siamo stati bravi a prendere uno dei migliori tecnici disponibili". Lo ha dichiarato Giancarlo Antognoni oggi ai microfoni di Radio Toscana. "Il suo ingaggio è servito anche a placare un po' gli animi della piazza che negli ultimi tempi si erano un po' scaldati - ha aggiunto il dirigente viola - Per quanto ci riguarda ci siamo mossi bene". In attesa della presentazione ufficiale che, come confermato dalla società, avverrà non prima di inizio luglio, oggi è apparso sulle cancellate del centro sportivo 'Davide Astori' uno striscione per dare il benvenuto al neo allenatore della Fiorentina, a sua volta salutato sui social da Jack Bonaventura che ha lavorato con lui al Milan: il centrocampista ha postato un'immagine mentre lui e Gattuso ai tempi rossoneri si scambiano un gesto d'intesa.

Ribery: "Ho sentito Gattuso, spero di restare"

Anche Franck Ribéry, in campo contro Gattuso nella finale del Mondiale 2006 fra Italia e Francia vinta dagli azzurri, ha espresso il proprio consenso sulla scelta decisa dalla società: "Ho sentito Gattuso e lo stimo davvero molto nonostante il Mondiale" ha sorriso l'attaccante francese che ieri sera ha partecipato a Torino alla Partita del cuore. In scadenza a giugno Ribéry ha espresso il desiderio di continuare l'avventura a Firenze: "Spero di restare, vediamo di trovare una soluzione con la Fiorentina". Nei prossimi giorni non mancheranno i confronti con la società e con lo stesso Gattuso per valutare il da farsi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi