Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, Oliveira obiettivo difficile

EPA

L'agente del giocatore, Mendes, sta lavorando per riuscirre a sbloccare la difficile trattativa fra i viola e il Porto. Pronte le alternative Sensi, Ricci, Torreira

FIRENZE - La Fiorentina sta puntando forte su Sergio Oliveira, centrocampista del Porto classe '92 e reso ancor più famoso dal gol realizzato lo scorso marzo contro la Juve in Champions League, e ormai è chiaro che l'obiettivo principale per rinforzare il centrocampo sia lui. I nodi da sciogliere nella trattativa però, presentatasi subito difficile, sono importanti: l'ingaggio del giocatore, compreso fra 3-4 milioni, oltre al cartellino, valutato 20 milioni dai lusitani. I viola avrebbero intenzione di chiudere il discorso il prima possibile senza farsi prendere per la gola in meno tempo possibile: con l'europeo alle porte c'è il grosso rischio che il prezzo possa lievitre ulteriormente e rendere ancora più complesso il confronto fra le parti. Commisso è stato chiaro: non vuole uscire dai propri parametri e ha già dato mandato ai suoi dirigenti di sondare altre piste come Stefano Sensi (il cui maggiore problema è rappresentato dai frequenti problemi fisici) Matteo Ricci (che arriverebbe a parametro 0 dallo Spezia ma è già nel mirino di altri club) e Lucas Torreira (che ha avuto già un passato in Italia: alla Sampdoria, e che nell'ultima stagione, all'Atletico Madrid, non ha convinto del tutto). L'uomo che può, più di tutti, decidere le sorti del mercato della Fiorentina per quanto riguarda il centrocampo è solo Mendes, a cui spetta il durissimo compito di mettere d'accordo il giocatore e le 2 società. 

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi