Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, Italiano o Fonseca per la panchina

Getty Images

Bisogna negoziare con lo Spezia per liberare tecnico e staff. In Liguria sta per arrivare il presidente Platek: sarà lui ad avere l'ultima parola

LA SPEZIA - La Fiorentina vorrebbe chiudere la questione del tecnico entro 48 ore: o si paga la clausola di un milione netto per ottenere l'arrivo di Vincenzo Italiano e del suo staff dalla Spezia, oppure si ritorna su Paulo Fonseca, cercato prima di arrivare a gattuso (adesso, però, il portoghese è desiderato anche dal Crystal Palace). L'operazione di Italiano costerebbe 4-5 milioni: 1 per la liberazione del tecnico, 1 per il suo staff, un biennale da 1,2 netti ma bisogna fare in fretta, visto che il raduno è il 9 luglio ed entrambe hanno fretta di chiudere assicurandosi anche il tecnico del prossimo anno (proprio a questo scopo è arrivato, nella cità ligure, il presidente bianconero Philip Platek). La sorpresa, però, potrebbe essere dietro l'angolo: se Italiano e Fonseca dovessero saltare, si sta guardando oltreoceano, dove il maggiore indiziato è Gabriel Heinze (tecnico dell'Atlanta United) oltre a Fabio Liverani.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi