Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, Italiano ai dettagli

ANSA

Il tecnico, dopo aver risolto la burocrazia, è passato anche dal notaio per mettere a posto le ultime pratiche con i liguri

FIRENZE - L'arrivo di Vincenzo Italiano a Firenze è stato salutato da un grande entusiasmo anche dai calciatori viola: per primo Dusan Vlahovic, che ha manifestato la sua contentezza tramite i social. Il croato, in questa annata che sta per partire, avrà un partner come Nico Gonzalez, che sicuramente gioverà a livello realizzativo a tutto l'impianto tattico. La giornata dell'allenatore si è dipanata fra fromalità, burocrazia e dettagli, fra cui pure una scappata dal notaio per ridefinire degli accordi con lo Spezia dopo essersi liberato pagando la clausola di un milione per svincolarsi; adesso il progetto viola si articolerà in proiezione del raduno a Firenze che inizierà il 9 luglio e il ritiro in Trentino a Moena che è previsto dal 17 al 31 luglio. L'incontro a Bagno a ripoli con i dirigenti Barone, Pradè e Burdisso ha chiarito già alcuni particolari: dalla gestione degli uomini della difesa come il capitano German Pezzella e il corteggiatissimo Nikola Milenkovic a un eventuale rinnovo di Franck Ribery passando dai rinforzi da comprare. Da ricordare che lo scorso gennaio è stato acquisito Maleh dal Venezia e Nico Gonzalez (27 milioni) dallo Stoccarda. I primi passi sono già stati fatti e l’annuncio dell’allenatore (dopo il divorzio-shock con Gattuso rimasto in sella per 23 giorni) non fa altro che affrettare le trattative e le decisioni da prendere.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi