Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, obiettivi da Sensi a Dorsch

Getty Images

Il regista dell'Inter è il primo obiettivo. Fra le alternative anche Torreira

FIRENZE - Il regista dell'Inter resta il primo obiettivo dei viola, viste le sue qualità e la volontà di Vincenzo Italiano di ingaggiarlo, facendo un altro investimento importante dal punto di vista tecnico dopo Nico Gonzalez. Stefano Sensi e Niklas Dorsch con Lucas Torreira in alternativo con Matteo Ricci fuori dai progetti toscani. La trattativa con l'Inter è stata aperta ma lo stesso Sensi appare diviso fra la chance di poter fare bene a Milano e la possibilità di ergersi a protagonista in magli viola compatibilmente con le sue condizioni fisiche.

Alternative e non 

Niklas Dorsch, che dovrà giocare le Olimpiadi con la Germania ad agosto, è l'opzione più chiara come rincalzo di Sensi e la Fiorentina ha parlato già di un'offerta sui 7-8 milioni ma appare chiaro che i tempi sono lunghi: Torreira e Ricci sono alternative, è vero, ma è pur vero che strappare il primo (di proprietà dell'Arsenal ma in prestito all'Atletico Madrid nell'ultimo anno) alla Lazio sarebbe una bella soddisfazione mentre il secondo è più abbordabile, ma meno affidabile, in quanto svincolato e Italiano lo conosce. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi