Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina: Castrovilli e Pulgar, valore aggiunto

Getty Images

I due centrocampisti potrebbero essere le armi in più a disposizione di Vicenzo Italiano per il prosieguo della stagione

FIRENZE - Se i rinforzi per l’attacco a gennaio sono in arrivo dal mercato, quelli per il centrocampo, per la Fiorentina, potrebbero essere risorse interne alla rosa, in modo da alzare livello e opzioni di scelta: queste risorse si chiamano Erick Pulgar e Gaetano Castrovilli. Le quattro partite che restano nel 2021 serviranno a dare una risposta indicativa. Due pedine non “banali” nell’organico del tecnico viola Italiano, per doti tecnico-tattiche, per caratteristiche di gioco e per peso specifico. Un Nazionale del Cile e un campione d’Europa: insieme, possono rappresentare il valore aggiunto della Fiorentina e, infatti, al momento non c’è un paragone tra il pieno recupero e la possibilità che possano finire la stagione in un altro club. Se stanno bene, se raggiungono una buona condizione di forma, se apporto e rendimento diventano costanti: con i problemi fisici finalmente alle spalle, ecco che Salernitana, Benevento, Sassuolo e Verona diventano il banco di prova per pianificare il futuro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi