Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Biraghi: "Il nostro campionato? Merito di Italiano"

LAPRESSE

L'esterno: "La cosa bella del mister è la sua sincerità. Col suo arrivo ci ha dato tanto"

FIRENZE - "Abbiamo un bellissimo rapporto con Italiano, parliamo spesso di tante cose e penso che la cosa bella del mister sia la sua sincerità. Con me e con la squadra è molto sincero, e a me queste persone piacciono. Ci confrontiamo molto, e col suo arrivo ci ha dato tanto perché se stiamo facendo questo campionato molto del merito è suo che ci ha dato un'impronta di gioco ben precisa. E poi siamo stati bravi anche noi a recepirla fin dalle prime partite". Lo ha dichiarato Cristiano Biraghi ai microfoni del sito ufficiale della Fiorentina: "Mi piace molto quello che mi chiede mister Italiano nel modo di giocare perché sto toccando tanti palloni nella costruzione del gioco e mi propongo spesso. Ogni giocatore viene responsabilizzato, tutti tocchiamo molto il pallone e ci divertiamo. Il divertimento e l'entusiasmo sono la base per fare bene e noi ne abbiamo tanto".

Si respira aria nuova

"Si sentiva e si respirava un'aria differente, rispetto agli ultimi anni dove le cose non erano andate molto bene, già dal ritiro estivo di Moena. Infatti poi quello che stiamo dimostrando, che dobbiamo continuare a dimostrare, migliorandolo, è che la squadra, il mister, la società ed il tifo sono un tutt'uno. Questo è importante, l'unità di intenti porta sempre a buoni risultati". "I nuovi arrivati si sono già ambientati, gli servirà un po' di tempo per imparare la lingua ed i movimenti che chiede l'allenatore. però per loro entrare in un gruppo in cui c'è entusiasmo, e che è consolidato, fatto di bravi ragazzi, con un tecnico che ti dà entusiasmo ed una società che ti mette tutto a disposizione, farà sì che ci metteranno poco ad inserirsi al meglio", ha concluso Biraghi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi