Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Italiano esulta: "Abbiamo fatto un capolavoro"

Getty Images

Il tecnico dopo la Juve: "Per me è un traguardo straordinario: bisognava migliorare e crescere, ma era impensabile così"

TORINO - "Nell'ultimo mese purtroppo abbiamo fatto qualche partita non bellissima e oggi non potevamo sbagliare: è tutto l'anno che siamo in quella posizione. Complimenti a Firenze per il sostegno in tutta la partita. Per me è un traguardo straordinario: bisognava migliorare e crescere, ma era impensabile così, secondo me è stato un capolavoro e siamo tutti felici, abbiamo messo la ciliegina". lo ha dichiarato a Sky il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, al termine della gara con la Juventus: "Da subito si è visto che si stava costruendo qualcosa di interessante, con tanti risultati consecutivi e una squadra in crescita. Abbiamo commesso dei passi falsi nel girone di ritorno, È stato merito dei ragazzi che hanno cambiato pensiero. Al primo anno non era facile, ma siamo sempre restati attaccati al lavoro, ottenendo questo. La società, con presidente e direttore, hanno sempre detto di attendere la fine del campionato, eravamo concentrati sull'obiettivo. Ci vedremo nei prossimi giorni e pianificheremo il futuro. I matrimoni si fanno insieme, ci vedremo per crescere, migliorare, pianificare una competizione che ti porta via energie. Perderemo giocatori in scadenza e prestito, andanno sostituiti. Quest'anno lo spirito di gruppo ci ha trascinati. Dovremo sostituire qualcuno e cercheremo di non sbagliare, perché vanno inseriti in un progetto che ha portato grandi risultati. Dobbiamo cercare di migliorare per provare a imitare il percorso della Roma, lottare per un trofeo è sempre uno degli obiettivi massimi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi