Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Italiano: "Jovic molto bene, a Quarta va data fiducia"

Getty Images

Il tecnico viola: "Nel primo tempo siamo stati perfetti, non dovevamo abbassare la guardia nel secondo"

FIRENZE - La Fiorentina raccoglie tre punti alla prima giornata di campionato contro la neopromossa Cremonese (3-2). Il tecnico dei viola, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa nel dopo-gara. Queste le sue parole: "Sono felicissimo per la vittoria. Alla prima giornata non è mai semplice ottenere i tre punti. Abbiamo optato per delle scelte anche in ottica Conference League. Volevamo tenere qualche giocatore fresco, abbiamo rischiato mandando in campo anche qualche ragazzo adattato come Kouame e Benassi. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore di troppo e dovevamo prestare più attenzione sui gol subiti. Jovic? Ha fatto benissimo nel primo tempo, ho preferito tenerlo 90 minuti per fargli crescere la condizione fisica. Sono contento  per il gol e per come ha legato con i compagni, poteva farne anche altri due ma ok così. Per giovedì vediamo se potrà giocare, abbiamo anche altri giocatori che saranno al pieno della condizione". 

"Kouamè e Benassi utili anche da adattati" 

"Siamo stati perfetti nei primi 45 minuti tranne nell'azione dell'1-1, nel secondo invece dovevamo stare più attenti e concentrati. Se abbassiamo i ritmi diventiamo normali e concediamo. Questo non mi è piaciuto. Nonostante tutto abbiamo creato tante occasioni. Abbiamo rischiato qualcosa ma per essere alla prima giornata sono contento così. Il 3-2 è stato un po' fortunoso ma alla fine ci poteva stare. Kouame? Durante il ritiro l'ho utilizzato spesso sull'esterno e oggi è tornato utile. Anche Benassi si è rivelato prezioso perchè ha qualità per poter giocare terzino. Quarta? Mi è sembrato diverso rispetto alle ultime uscite. E' vero che ha sbagliato su una palla lunga nell'uno contro uno però è un ragazzo con cui ho parlato prima della gara. Lui deve sentire la fiducia. A fine partita grande gioia? Tutte le squadre fanno festa quando vincono all'ultimo secondo, vincere è sempre importante e forse siamo stati premiati per le tante occasioni che abbiamo creato durante il match. Questo ci dà entusiasmo anche per la partita di giovedì in Conference".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi