Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Italiano: "Gonzalez e Sottil out con la Samp. Torna Amrabat"

EPA

Il tecnico dei viola: "Dobbiamo ottimizzare le prestazioni con i punti come nelle ultime gare. Siamo tornati a fare gol con una maggiore concentrazione in campo" 

FIRENZE - Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria di Stankovic, valevole per la tredicesima giornata di Serie A, è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole: "Il nostro obiettivo sarà chiaro: ottimizzare in termini di punti prestazioni come quelle fatte nelle ultime partite. Sono contento perchè siamo tornati a fare gol e a stare molto dentro le partite con una maggiore concentrazione". "Avevamo subito qualche gol di troppo per disattenzioni e scarsa concentrazione - continua Italiano -. Nelle ultime gare però ho visto i ragazzi più concentrati. Anche Terracciano dietro ci sta dando una grande mano". Sulla Sampdoria: "Loro arrivano da un momento non facile, ma nelle ultime gare sono riusciti ad ottenere risultati. La Samp è una squadra con qualità per venire fuori da questo momento. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile". Sulla situazione infortunati: "In campo teniamo un buon ritmo, stiamo bene. Molti stanno recuperando la condizione. Saranno assenti Nico Gonzalez e Sottil, ma tornerà Amrabat". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi